Carrello

Ricreativo

Se vi volete trovare con i vostri amici o volete conoscere gente nuova le nostre porte sono sempre aperte a nuove idee ed iniziative

  • Lunedì: riunione
  • Martedì: D&D
  • Mercoledì: Calcetto e ping – pong
  • Giovedì: Musica, porta il tuo strumento e prova con i tuoi amici. Per saperne di più.
  • Venerdì e Domenica: eventi, qui li trovi tutti!

Regole per l’uso della sala

La sala è un luogo comune e in quanto tale ognuno ne è responsabile. La consideriamo una grande casa aperta a tutti e richiede una premura adeguata.

  1. Per usufruire dello spazio bisogna pagare l’abbonamento mensile, come contributo di gestione, per far fronte alle spese ordinarie (utenze, pulizie, ecc…).  Tale donazione permette all’intera struttura di sostenersi per assicurarne continuità.

  2. È presente un piccolo angolo ristoro con prezzi agevolati, perché sappiamo quanto sia importante non restare a bocca asciutta!

  3. Se il mini bar non vi soddisfa appieno potete portare ciò che preferite da casa. È sempre bello mangiare in compagnia – ma anche darsi una mano a sparecchiare.

  4. Per una massima funzionalità i rifiuti non devono essere abbandonati in giro ma buttati negli appositi cestini per la raccolta differenziata.

  5. Chi rompe paga“. Se qualcosa viene rovinato, per correttezza, il responsabile si occupa del danno.

  6. Per reciproco rispetto,  è vietato fumare all’interno della sala.

Culturale

Uno dei nostri obiettivi è quello di diffondere conoscenza e di stimolare il confronto . Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare momenti culturali.

Sono serate durante le quali un relatore esporrà un argomento con una presentazione di circa 30 minuti, cui seguirà un dibattito tra tutti i partecipanti.

Per nostra filosofia, chiunque può essere relatore, se motivato e spinto dalla voglia di fare. E allo stesso modo, crediamo che sia giusto “premiare” il loro lavoro, riconoscerne il valore, sia in termini monetari, sia in visibilità online.

Ecco perché abbiamo pensato che per la partecipazione agli eventi sia indicato proporre un “biglietto personale”, stabilito dal relatore stesso, che risponda alla domanda: “Quanto vale la mia esposizione?”

La risposta prende in considerazione la padronanza dell’argomento, il tempo e il motivo dell’esposizione (piacere, professionalità, divertimento…).

La modalità potrà essere:

  • free entry – chiunque può partecipare e fare domande
  • free ticket – a discrezione dello spettatore
  • quota fissa – quota prefissata dal relatore

La visibilità è per noi un altro fattore importante, per cui diamo disponibilità alla pubblicazione sui nostri canali Twitch (per le live) e YouTube. Internet è un prezioso e comodo strumento per la circolazione delle informazioni.

Continuiamo a sostenere però che l’interazione reale è parte integrante e fondamentale del progetto, perciò trasmetteremo le risposte alle domande poste in loco, ma non accetteremo le domande fatte tramite i canali.

Il massimo guadagno risiede nella conoscenza e nell’interazione col redattore in quanto l’obiettivo della serata non è semplicemente divulgare informazioni, ma creare relazioni.

Se sei interessato ad organizzare una Serata Dinamica, qui spieghiamo come farlo.

Le serate dinamiche organizzate direttamente dal nostro team ricominceranno a Settembre. Se sei interessato ad organizzarne una non esitare a contattarci!