Dinamico, scoprire il coworking

“Dinamico è prima di tutto un coworking […]”

…. ma cos’è esattamente un coworking?

Wikipedia ce ne suggerisce una descrizione perfetta:

Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, mantenendo un’attività indipendente. A differenza del tipico ambiente d’ufficio, coloro che fanno coworking non sono in genere impiegati nella stessa organizzazione. Attrae tipicamente professionisti che lavorano a casa, liberi professionisti o persone che viaggiano frequentemente e finiscono per lavorare in relativo isolamento. L’attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che stanno ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento.

Un sondaggio del 2007 mostrava che molti dipendenti si preoccupano della sensazione di essere isolati e di perdere l’interazione umana se dovessero telelavorare. Circa un terzo di lavoratori pubblici e privati del settore riferiva inoltre di non volere rimanere a casa durante il lavoro. Il coworking offre una soluzione al problema dell’isolamento, che tanti freelance sperimentavano lavorando in casa, mentre allo stesso tempo permette loro di sfuggire alle distrazioni dell’ambiente domestico.

Insomma, coworking fa rima con flessibilità, produttività, creatività, socialità e open space.

Per sua natura occorre, quindi, osservare le regole della buona convivenza: vediamole scoprendo Dinamico!

Dinamico è un grande open space:

E’ importante rispettare il lavoro di chi ci è vicino, se volete ascoltare la musica potete utilizzare delle cuffie, se dovete fare delle telefonate basterà mantenere un tono di voce adeguato. In caso di telefonate o incontri particolarmente impegnativi, disponiamo di una sala riunioni dove è possibile avere tutta la riservatezza necessaria.

Sì alle pause, rilassarsi un po’ fa sempre bene:

L’area relax è sempre disponibile, ma senza esagerare perché si trova sempre all’interno del coworking.

Se volete lasciarvi andare, o semplicemente fumarvi una sigaretta, Dinamico ha un ampio cortile con un molti spazi verdi e i tavoli per magiare/lavorare all’aria aperta.

E c’è molto altro qui a Dinamico! Passate a trovarci per scoprire tutti gli spazi a disposizione, basta un colpo di telefono!

Simone: 339 7912356

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp